SiMeS Ing Srl può assicurare la piena attuazione delle norme vigenti in materia di salute nei luoghi di lavoro, attraverso il servizio di Medicina del Lavoro basato su corretti protocolli sanitari per gli accertamenti preventivi e periodici del personale e relativamente al rischio a cui questo è esposto.
Gli esami e le visite possono essere eseguiti sia all’interno dell’ambulatorio che presso le Aziende, dove vengono effettuati esclusivamente da personale dotato di apparecchiature tecnologicamente avanzate.
Queste le fasi del servizio:
√ Nomina del Medico Competente che gestisce, in collaborazione con la struttura dell’Azienda, tutte le incombenze relative al rispetto del D. Lgs. 81/08.
√ Visite preventive in fase preassuntiva:
utili per l’Azienda, che può accertare l’esistenza di eventuali limitazioni ad esporre il lavoratore ad ambienti in presenza di determinati rischi e per il lavoratore, che non deve vedere aggravare il suo stato di salute. L’esame preventivo è effettuato da Medici Specialisti in Medicina del Lavoro (Medico competente come da D. Lgs. 81/08).
√ Visite periodiche:
vengono eseguite con periodicità variabile in base al rischio e comunque dettata da precise norme di legge vigenti (D.lgs.81/08).