Corso di sicurezza per Dirigenti

CORSO di SICUREZZA PER DIRIGENTI

AI Dirigenti devono possedere una specifica formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, obbligatoria in accordo a quanto previsto nel D. Lgs. 81/08 e ulteriormente specificata, per contenuti e durata dei corsi, nell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11.
In particolare, chi assume il ruolo di dirigente deve seguire uno specifico percorso formativo di base sulla “sicurezza dirigenti sul lavoro” di 16 ore, i cui contenuti sono espressamente individuati nell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 e spaziano dall’ambito giuridico e normativo in materia di sicurezza e salute sul lavoro, alla modalità di gestione della sicurezza in azienda, sino ai modelli di organizzazione e gestione (MOG) di cui al D.Lgs. 231/01 e all’art. 30 del D. Lgs. 81/08.
Oltre al percorso formativo base sulla sicurezza sopra richiamato, obbligatorio e necessario per poter assumere (o comunque svolgere di fatto) il ruolo di dirigente, l’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 prevede che i Dirigenti frequentino corsi di aggiornamento periodici, per almeno 6 ore di formazione sulla sicurezza ogni 5 anni.
Tali corsi di formazione per aggiornamento dirigenti possono affrontare tematiche diverse, ma sempre relative ad aspetti di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, con particolare riferimento alle novità normative che nel tempo vengono introdotte.

Ti interessa questo corso?

Contattaci:

+39 02 93590434

info@simesing.it

Richiedi un corso personalizzato:

    Nome azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono

    Che tipo di corso stai cercando?

    Per quante persone?

    Quando vorresti seguirlo?

    Note

    Preso atto dell’Informativa privacy, dichiaro di prestare il consenso al trattamento dei dati personali, da parte della società Simes Ing srl, per le specifiche modalità di cui al punto 2.4:

    – Invio di newsletter, comunicazioni periodiche su attività attinenti a progetti o servizi erogati da Simes Ing srl (a titolo esemplificativo partecipazione a corsi di informazione e formazione, corsi di formazione e addestramento delle attrezzature pericolose relative alla materia sicurezza sul lavoro):

    – Invio di newsletter relative a novità legislative o nuovi servizi di consulenza alle aziende:

    – Comunicazione e/o invio (a mezzo e-mail, sms, posta, contatto telefonico, ecc.) anche con modalità automatizzate, di informazioni e offerte commerciali, di materiale promozionale su servizi propri e/o anche di soggetti terzi connessi con l’attività del Titolare del trattamento ovvero vendita di dispositivi di protezione individuale “DPI”, dispositivi antincendio, materiale antinfortunistico e segnaletica di sicurezza o emergenza: